Quantcast
Channel: Roma Capitale News » stipendi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 17

Metro C, continua la protesta dei lavoratori: “Siamo senza stipendio da luglio”

$
0
0

Linea cContinua la protesta dei lavoratori della Co.Ge.Di. Srl contro il mancato pagamento degli stipendi di luglio e agosto.

Gli operai, impegnati nella costruzione della Metro C, sono in stato di agitazione da una settimana ma fino a questo momento le loro rivendicazioni non hanno ottenuto risposta.

“La società Co.Ge.Di. Srl, attualmente in Prodi bis, è in crisi e non è in grado di pagare i propri operai – si legge in una nota di Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil –  I lavoratori, in accordo con le organizzazioni sindacali di categoria hanno così richiesto in via solidale, con relativo blocco dei Sal, al Consorzio Metro C, come previsto dalla legge, il pagamento delle rispettive retribuzioni. Ma il Consorzio Metro C continua a non assumersi alcuna responsabilità di fronte a tale obbligo di legge, e per questo motivo gli operai non stanno percependo quanto loro dovuto”.

Per questo motivo, i lavoratori sono tornati a scendere in piazza e la protesta proseguirà anche domani 19 settembre.

A partire dalle ore 7:30, i manifestanti si riuniranno in cantiere a via Teano e la – fanno sapere i sindacati –  mobilitazione seguiterà fino a quando gli stipendi non saranno stati pagati per intero”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 17

Trending Articles