Quantcast
Channel: Roma Capitale News » stipendi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 17

Il M5S perde pezzi. “Non restituiscono lo stipendio”: Grillo caccia due deputati

$
0
0

Beppe GrilloDi Rossella Russo – Il Movimento 5 Stelle perde ancora prezzi. Beppe Grillo ha dato il via sul suo blog a una nuova procedura d’espulsione per due eletti, accusati di non rispettare le regole.

Sulla brace sono finiti i deputati, Massimo Artini e Paola Pinna, sui quali gli iscritti pentastellati dovranno votare a favore o contro rispetto alla “violazione, da troppo tempo, del codice di comportamento sulla restituzione di parte dello stipendio”.

“Sei d’accordo che Pinna e Artini NON possano rimanere nel Movimento 5 Stelle? Vota ora!”: si legge infatti sul sito.

“Nel Movimento 5 Stelle le regole vengono prima di ogni cosa ed è inaccettabile che la cittadina deputata Paola Pinna non faccia bonifici sul fondo per il microcredito da quasi un anno, al contrario di tutti gli altri parlamentari che hanno restituito una media di 50mila euro a testa”, spiega Grillo.  “Massimo Artini, invece, da gennaio ha applicato un sistema di rendicontazione personale dove mancano all’appello 7mila euro – continua -. Nonostante i solleciti del capogruppo e dello staff ad attenersi alle regole, come potete verificare, il cittadino deputato Artini continua a non utilizzare il portale online per le rendicontazioni e quindi a non restituire i rimborsi spese”.

Alle accuse di Grillo la Pinna risponde però con una smentita: “Quanto apparso poco fa sul blog di Grillo è falso. Per non parlare di quella che è una vera e propria sospensione dello stato di diritto. Il sondaggio sull’espulsione è una violazione delle regole perché non passa dall’assemblea, perché si danno informazioni false e perché c’è solo una versione”.

“Non è vero che mi son tenuta i soldi ma ho versato la parte prevista a Fondo di garanzia per le Pmi e Caritas”, si difesa la parlamentare.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 17

Trending Articles