I sindacati dei lavoratori di Roma Tpl hanno incontrato oggi l’assessore ai Trasporti, Stefano Esposito. Al tavolo, in particolare, i rappresentanti di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl e Sul, che hanno posto all’attenzione del senatore il problema del “ritardo cronico” nei pagamenti degli stipendi dei lavoratori dell’Azienda Roma Tpl Scarl e delle sue Consorziate.
A margine della riunione, l’assessore ha informato gli uffici competenti di Roma Capitale per verificare la possibilità di far giungere il salario ai lavoratori con regolarità a partire dai prossimi mesi.
Esposito, inoltre, si è impegnato, non appena avrà ricevuto risposte certe dalla Ragioneria Generale, su quanto previsto dal contratto di appalto sottoscritto tra Roma Capitale e Roma Tpl Scarl, a riconvocare le OO.SS. e le Aziende interessate al fine di giungere ad una soluzione strutturale e definitiva di un problema che riguarda la sopravvivenza economica di quasi 2.000 lavoratori e di scongiurare le azioni di sciopero in atto.